Cacciani dal 1966

Cacciani, officina specializzata in restauro auto e moto d'epoca, si trova a Cupramontana, nella provincia di Ancona. Dal 1966 tratta le auto con amore e passione.

  • Restauro totale o conservativo di auto e moto d'epoca
  • Acquisto, Vendita e Consulenza di auto usate
  • Tantissimi e vari servizi presso la nostra officina

STORIA

Tutto ha inizio nel lontano 1958

A 14 anni Gilberto Cacciani, in sella alla sua bicicletta, si recava quotidianamente a Jesi, dove lavorava presso l'Officina Cotichelli. Qui, tra le varie tipologie di intervento, venivano applicati impianti di illuminazione e riscaldamento su autovetture che ne erano sprovviste.

Fra Gilberto e le auto fu amore a prima vista. Nel 1966 aprì così la sua prima officina meccanica, ottenendo la fiducia e il mandato di grandi case automobilistiche come Ford, Lancia, Autobianchi, Fiat e Volkswagen.

Con il passare del tempo la passione per le auto d'epoca, che lo spingeva a girare per mostre e mercati divenne incontenibile, spingendolo a trasformare la propria officina nell'attuale attività.

La cura di ogni particolare cambia ogni cliente in un amico soddisfatto

MISSION

Il nostro successo si deve anche al rapporto che instauriamo con il cliente, che spesso diventa un nostro amico.

La nostra passione per il restauro è la stessa che spinge i proprietari delle auto d’epoca ad assaporare vecchie emozioni. Chi si accosta infatti a questo particolare settore, non lo fa con lo stesso spirito di chi si accinge a comprare una vettura nuova. Le persone arrivano qui con la voglia di tornare indietro nel tempo. Guidare una Ferrari, una Lancia, una Triumph o di una MG di quarant'anni prima è una sensazione magica; si desidera un nuovo e più lento ritmo di vita, si raggiungono emozioni che si avevano da una vita, come il sogno di viaggiare con il vento tra i capelli e di stringere tra le mani un bel volante in legno.

Siamo una azienda a dimensione d'uomo e lo sono anche i nostri costi! Venite a farci visita, concederemo alla nostra comune passione un po' di tempo e di discorsi in libertà.

In occasione della vittoria del premio "Migliore Vettura meglio conservata" alla manifestazione Retro Classic 2017 con l'auto Lancia Appia C10,
Giuseppe Galeazzi ha voluto omaggiare Gilberto Cacciani con una poesia dal titolo Quanno unu c'ha 'a passiò' vence u premiu da campiò'

Leggi la poesia

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.